CONTROSOFFITTI -PARETI -OPERE - CARTONGESSO -MODENA -BOLOGNA -FORMIGINE -VIGNOLA
Il cartongesso è un materiale costituito da uno strato di gesso racchiuso fra due fogli di cartone speciale molto resistente e robusto. La sua versatilità permette di eseguire pareti divisorie , pareti curve, contropareti, controsoffitti,velette ,manufatti e arredi.
Il cartongesso è un prodotto ecologico ed è per questo che viene utilizzato molto nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni essendo un ottimo materiale termico ed acustico. Se ne possono trovare di diverse tipologie a seconda delle esigenze:
- STANDARD per la realizzazione di opere e pareti normali;
- SLIM per la realizzazione delle superfici curve;
- ANTIFUOCO trattato con vermiculite (classificate in Classe A2/S1;
- IDROFUGO con elevata resistenza all’umidità o al vapore acqueo.
- LASTRA FONOASSORBENTE CON AGLOMERATO IN GRANULI DI GOMMA perfetta per isolamento acustico.
- DIAMANT è l’ unica lastra che ha tutti questi requisiti: RESISTENZA MECCANICA, ISOLAMENTO ACUSTICO, PROTEZIONE ANTINCENDIO,IDONEA AGLI AMBIENTI UMIDI E FACILE DA LAVORARE.
- LASTRA FIREGUARD in silicato di calcio in classe A1 viene utilizzata per la protezione di strutture in ferro, in legno e cemento armato,condotte di ventilazione evacuazioni fumi e protezione impianti elettrici e idraulici.Quando si deve fare una protezione passiva all’incendio, è una delle migliore lastra in commercio riconosciuta dai migliori laboratori sopratutto stranieri e certificate d’europa, rilasciando sempre le proprie certificazioni in base al lavoro svolto.
- LASTRA IN FIBRA DI CEMENTO utilizzato in ambienti molto umidi come interrati e per lavori esterni.
Clicca le immagini per ingrandirle
PERCHè UTILIZZARE IL CARTONGESSO?
L’utilizzo del cartongesso offre diversi vantaggi:
- Realizzando controsoffitti o pareti, si possono inserire all’interno impianti elettrici idrici canalizzazioni per impianti di condizionamento o telai per porte a scomparsa (risparmiando tempo e denaro). Inoltre si può inserire all’ interno materiale isolante concorrendo in maniera decisiva al grado di isolamento della propria abitazione. Noterete da subito un comfort diverso: più caldo d’inverno e più fresco in estate. La spesa sostenuta per avere pareti isolate viene ripagata in pochi anni dai minori costi delle vostre bollette!
- Alta resistenza all’umidità: le lastre in gesso rivestito possono essere costruite con materiali che resistono all’umidità rendendo le vostre pareti particolarmente resistenti all’ umidita, come bagni e cucine. Le lastre con caratteristiche idrofughe non si macchiano, non si deformano, non si impregnano, mantengono inalterata la loro resistenza.
- Elevate prestazioni estetiche. Con il cartongesso si possono realizzare diverse soluzioni come:controsoffitti con faretti cabine armadio; mensole e librerie anche con impianto di illuminazione, nicchie, archi e rivestimenti di camini, ripostigli, riabbassamenti e velette .
Un ambiente rivestito con lastre in cartongesso, risulta a lavoro terminato molto bello, liscio e moderno anche in un appartamento datato . per preventivi info. 3384344950